2 minuti di lettura (323 parole)

Un nuovo album degli Oasis con l'intelligenza artificiale, tutta la storia...

Credits: Alsis

Cosa sarebbe successo se la formazione classica degli Oasis fosse tornata in studio dopo Be Here Now del 1997? Beh, avrebbero potuto suonare peggio di Aisis, un progetto della band britannica poco conosciuta Breezer che mira a ricreare esattamente come sarebbero suonate quelle canzoni "perdute", complete di un'esibizione spavalda di un Liam-generato dall'IA. nello stesso modo.
#oasis #AI #aisis #thelosttapes #liamgallagher #noelgallagher

"Ci siamo solo annoiati ad aspettare che gli Oasis si riformassero", ha detto a The Guardian il cantante, cantautore e produttore di 32 anni Bobby Geraghty .

"Tutto ciò che abbiamo ora sono Liam e suo fratello che cercano di superarsi a vicenda. Ma quelli non sono gli Oasis. Quindi abbiamo ottenuto un Liam modellato dall'intelligenza artificiale per intervenire su alcuni brani che erano stati originariamente scritti per una band di breve durata ma molto amata chiamata Breezer.

"All'inizio avevamo l'idea di pubblicarlo come un nastro perduto degli Oasis", ha continuato il batterista Jon Claire, mentre il chitarrista Chris Woodgates ha spiegato la genesi di The Lost Tapes Volume One. "Stiamo insieme da oltre 10 anni, abbiamo scritto alcuni brani nel 2013, ma li abbiamo parcheggiati e siamo andati avanti.

"Durante il blocco, abbiamo pensato di provare a fare qualcosa con loro, quindi abbiamo pubblicato un paio di canzoni – Alive and Forever – che hanno avuto un po' di trazione, ma presto si sono esaurite.

"Poi Bobby ha avuto la folle idea di mantenere Liam come cantante."

Il Liam-a-like è stato creato utilizzando un'intelligenza artificiale addestrata su varie clip a cappella dell'inimitabile star degli Oasis, e pensiamo che sarete d'accordo sul fatto che i risultati sono straordinariamente convincenti.

Riassumendo la reazione di Internet ai Lost Tapes, che è stata quasi universalmente positiva, l'Instagram della band ha pubblicato "Mad week", mentre gli Oasis non hanno ancora risposto, né musicalmente né legalmente. Guarda questo spazio. 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Liam Gallagher condivide il verdetto sull'album Oa...
Foto e podcast Noel Gallagher a Radio 105