2 minuti di lettura (444 parole)

Noel Gallagher al concerto del Primo Maggio

Ci sarà anche Neol Gallagher al Concertone del Primo Maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil prodotto e organizzato da iCompany, che torna quest'anno a proporre musica live dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (ancora da decidere se potrà esserci un piccolo pubblico "simbolico" e distanziato) e verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L'intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand. Dovendo ancora fare i conti, causa pandemia, con «l'assenza dell'attore protagonista, ovvero il pubblico della piazza San Giovanni stiamo studiando delle ipotesi di collegamenti di alcuni artisti anche da altre location, sia di Roma che altrove: Lp per esempio non sarà in Italia ma manderà un contributo molto suggestivo», ha spiegato l'organizzatore Massimo Bonelli, che non ha voluto confermare nemmeno la voce, più che insistente, di una conferma di Ambra alla conduzione. «Lo saprete giovedì», ha detto.

Oltre 6 ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedrà la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live. «L'Italia Si Cura Con Il Lavoro» è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per il Primo Maggio 2021, con il quale intendono affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa. Il Concertone ospiterà le riflessioni dei segretari generali dei Sindacati e le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. Particolarmente ricca e eterogenea, la line up del Concerto del Primo Maggio 2021 avrà il compito di tratteggiare emozioni e storie di un evento che proverà a raccontare lo stato d'animo di un'intera nazione alle prese con uno dei suoi momenti più difficili di sempre.

Ecco il cast completo (in ordine alfabetico): Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L'orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou. 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Noel Gallagher esce Back The Way We Came: Vol 1 (2...
Liam Gallagher furioso contro la nuova Super Lega