Liam Gallagher degli Oasis e Clarks continuano la loro collaborazione con la seconda collaborazione che fa rivivere lo stile delle calzature Y2K
L'amore di Liam Gallagher per Clarks risale alla sua infanzia, e non ha intenzione di voltare le spalle al marchio ora. La rock star inglese e il marchio di calzature inglese di 200 anni sono in programma per lanciare la loro seconda collaborazione, una reinterpretazione di un'altra silhouette d'archivio, il 20 marzo. L'uscita segue la loro prima collaborazione nel 2022, che è andata rapidamente esaurita.
"Ho indossato Clarks per tutti gli anni '90... Non credo che ci sia nessun altro marchio [di scarpe] per me, davvero... Trovo difficile anche solo guardare altri marchi... Clarks non mi ha mai deluso", ha detto il frontman degli Oasis nel documentario che celebra il 200° anniversario del marchio, "Somerset to the World: Clarks 200", diretto da Set Free Richardson .
La prossima collaborazione riporta in auge le Clarks Desert Rain, uno stile raro introdotto per la prima volta nei primi anni 2000. La reinvenzione dello stile rimane fedele alla tradizione Clarks, incorporando al contempo lo stile di Gallagher. La scarpa presenta una suola esterna in crepe di ciottoli e una tomaia in cordoncino di cotone jumbo nella colorazione scamosciata tonale di Clarks. Il marchio della silhouette di Gallagher è in mostra sul tallone e un ciondolo in pelle scamosciata bifacciale presenta il marchio Clarks Originals su un lato e la silhouette di Gallagher sull'altro. Anche la fodera in pelle e il laccio tonale contribuiscono all'aspetto e alla sensazione della scarpa.
La Liam Gallagher x Clarks Originals LG Desert Rain è in vendita al prezzo di $ 160. I fan in Inghilterra avranno la possibilità di acquistare la scarpa il 19 marzo, un giorno prima dell'uscita, presso il negozio Clarks Originals Berwick Street a Londra e il negozio Kings Street a Manchester.
Gallagher indossava le Clarks da scolaro e in modo particolare in seguito, quando gli Oasis fecero scalpore nella scena rock degli anni Novanta. Commentò la sua partnership con il marchio di lunga data, "Clarks è una scarpa sofisticata. È come una Bentley o una vecchia Rolls-Royce: classica".
La prima collaborazione tra i due, la Clarks Originals LG Rambler, è nata dall'esortazione di Gallagher a Clarks a far rivivere la Rambler fuori produzione. Tuttavia, non indossa esclusivamente Clarks, poiché ha collaborato anche con Adidas .
Commenti