Il film sugli Oasis verrà girato durante il tour di reunion del creatore di "Peaky Blinders"
Sebbene non siano stati rilasciati ulteriori dettagli sul contenuto del film, Steven Knight è stato confermato come creatore e produttore. Lo scrittore, produttore e regista candidato ai BAFTA e agli Oscar è meglio conosciuto come l'uomo che ha creato il popolare dramma televisivo Peaky Blinders.
Knight è noto anche per aver scritto Eastern Promises di David Cronenberg, Dirty Pretty Things di Stephen Frears e per aver prodotto, diretto e scritto Locke con Tom Hardy. Ha anche creato la serie della BBC This Town, che racconta l'ascesa dello ska e del Two-Tone a Coventry e Birmingham negli anni '70 e ha scritto la sceneggiatura del recente film biografico sull'opera Maria con Angelina Jolie.
Il film sugli Oasis sarà diretto da Dylan Southern e Will Lovelace, già responsabili del film live degli LCD Soundsystem Shut Up And Play The Hits e del documentario musicale ambientato a New York negli anni 2000 Meet Me In The Bathroom.
Il progetto Oasis sarà prodotto da Magna Studios, con Sam Bridger e Guy Heeley come produttori e Marisa Clifford e Kate Shepherd come produttori esecutivi. Sarà distribuito da Sony Music Vision, con Krista Wegener di Sony Music Vision a capo delle vendite globali.
Nell'annuncio si afferma che non è stata ancora fissata una data di uscita per il film e che non ci saranno ulteriori informazioni sulla sua uscita nell'immediato futuro.
Commenti