Esce nuovo magazine "Ultimate Music Guide: Oasis"
Altro nuovo magazine dedicato agli Oasis uscito oggi.
"Con il lancio di questa nuova rivista , in edicola domani, sono passati esattamente 31 anni – quasi alla lettera – da quando gli Oasis hanno calcato per la prima volta il palco dell'NME al Glastonbury Festival, per poi entrare nella coscienza del mondo intero. Fino a quel momento, la band era stata gioiosamente celebrata dai settimanali musicali per sei mesi, e si era esibita solo in una trentina di concerti in pub e club di provincia. Questo, quindi, per un gruppo che aveva pubblicato il suo singolo di debutto sei settimane prima, era senza dubbio un evento epocale.
Gli Oasis suonano per 30 minuti, ma da quello che ricordo di averli visti in campo quel giorno, sembra molto più lungo. L'esibizione è composta e spettacolarmente rilassata, come se avessero tutto sotto controllo e procedessero, da "Shakermaker" a "I Am The Walrus", al loro ritmo sereno, secondo i loro piani.
C'è un punto durante la pausa strumentale di "Supersonic" in cui Liam Gallagher rimane completamente immobile e si immerge completamente, per un attimo nel centro calmo della tempesta. Ripensa alle magliette del Manchester City, all'enorme assembramento, al crowd surfing. Se pensava di essere arrivato con stile e nei tempi previsti, non si sarebbe sbagliato.
È questo lato degli Oasis – l'equilibrio, il successo, la virtuosa sicurezza di sé – che celebriamo in modo particolare in questa edizione definitiva di 172 pagine . Contiene recensioni approfondite e illuminanti di ogni album degli Oasis e delle carriere soliste di Noel e Liam. Completano la storia un'introduzione di Liam e un'affettuosa postfazione di Bonehead, oltre a un'antologia di otto pagine con cronologia e approfondimenti pieghevoli.
Forse la cosa migliore sono le interviste d'archivio. Giornalisti di NME e Melody Maker sono presenti per tutta la carriera della band, ma sono quelli presenti all'inizio ad avere il privilegio di assistere al carisma e ai successi di un gruppo come non vedevano da tempo.
"Bel colpo, ci vediamo dopo", dice Liam mentre lui e Noel lasciano il palco quel giorno. È vero, è parecchio tardi, ma ora li accogliamo di nuovo per le stesse ragioni per cui li abbiamo accolti allora.
Goditi la rivista. Puoi prenotare la tua edizione limitata con copertina rigida qui ."
Commenti