1minuto/i il tempo di lettura (269 parole)

Noel Gallagher : " I Beatles di un altro livello "

Intervistato da Matt Wilkinson a proposito della nuova edizione deluxe di "Revolver", Noel  ha infatti espresso la sua opinione sulla band, parlando di come i Beatles siano un gradino sopra tutti.

"Non parlo mai di songwriting con altri cantautori e non l'ho mai fatto nemmeno con uno dei Beatles, perché cosa dovresti dire? Sono dell'opinione che siamo tutti uguali, solo che alcuni hanno più talento di altri. Anche i Beatles sono come me e immagino che anche a loro non piacerebbe parlare di songwriting. Anche se, ad esempio, McCartney è il più grande fan dei Beatles. Del resto la gente non accetta il fatto che io possa non avere idea su cosa voglia dire Don't Look Back In Anger, chi sia la ragazza della canzone o che non ricordi nemmeno di averla scritta. E' una cosa che dà molto fastidio perché è la canzone che ha salvato le loro vite mentre io mi sono solo svegliato con una sbornia ed eccola lì", ha detto Noel.

Se tutti i cantautori fanno parte della stessa famiglia, c'è qualcuno che è diverso dagli altri, di un altro livello: i Beatles.

"Ray Davies, Mick Jagger e Keith Richards, tutti quelli che amiamo, abbiamo tutti scritto canzoni significative dal punto di vista culturale, degli inni giovanili. Quando qualcuno parla dei Beatles, però, il fatto è che loro lo hanno fatto ancora di più. Le loro canzone hanno un significato culturale maggiore e ne hanno fatte di più e, semplicemente, sono ad un livello superiore. Come loro solo Bob Dylan, tutti gli altri sono almeno un gradino sotto", ha aggiunto. 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Video - E' uscito 'Pretty Boy' di Noel Gallagher
Noel Gallagher pronto ad annunciare nuova musica