Un murale appare nel negozio di dischi presente nella canzone degli Oasis
Un murale con Noel e Liam Gallagher è stato dipinto sulla facciata di un negozio di dischi il cui nome è stato citato in una canzone degli Oasis.
L'artista di strada Pic.One.Art ha prodotto l'opera d'arte presso la Sifters Records di Manchester dopo aver ricevuto il via libera dal proprietario Pete Howard, noto anche come Mr Sifter.
Pete è stato menzionato nella canzone degli Oasis Shakermaker, quando Liam cantava "Mister Sifter mi ha venduto canzoni quando avevo solo 16 anni. Ora si ferma al semaforo ma solo quando è verde".
L'artista Pic.One.Art, con sede a Manchester, ha detto di voler creare il murale per celebrare il 30° anniversario dell'album di debutto della band, pubblicato nell'agosto 1994.
Ha detto che voleva anche celebrare gli spettacoli di Liam Gallagher Definitely Maybe 30 Years al Co-op Live, di cui due che si terranno lì il 27 e 28 giugno.
La Sifters Records, che vende dischi di seconda mano, era frequentata dai fratelli Gallagher quando erano adolescenti.
"Mi sono avvicinato a Pete, noto anche come Mr Sifter, e lui è stato più che felice di accontentarmi", ha detto Pic.One.Art.
Pic.One.Art ha detto di aver avuto anche la benedizione del fotografo degli Oasis, Michael Spencer Jones, di ricreare una delle sue foto di quel periodo.
Michael Spencer Jones ha anche scattato la foto presente sulla copertina dell'album Definely Maybe.
Il murale nel negozio di Fog Lane, Burnage, ha richiesto all'artista circa 20 ore per essere completato ed è già stato fotografato e condiviso sui social media.
When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.