Umbro ripropone la sua iconica maglia da allenamento del 1996 di Liam Gallagher al Maine Road
Helene Hope, Responsabile Global Brand Marketing di Umbro, ha dichiarato: " L'apparizione del Drill Top Umbro sul palco del Maine Road nel 1996 è stata davvero iconica. Non ci sono molti momenti che possano vantare di aver rivoluzionato la cultura del football in modo così radicale. Ecco perché, dopo quasi 30 anni, siamo così lieti di poter riproporre il Drill Top, ricreando fedelmente l'originale per consentire agli appassionati di calcio e di musica di goderselo ancora una volta " .
Umbro fa irruzione nell'archivio per riportare alla luce uno dei suoi pezzi più iconici, ricreando fedelmente e riproponendo per la prima volta in assoluto il top indossato da Liam Gallagher al concerto degli Oasis a Maine Road nel 1996.
Ci sono pochi momenti e oggetti nella storia che rivendicano un ruolo così fondamentale nell'evoluzione della cultura calcistica moderna, ma la maglia Umbro indossata da Liam Gallagher quella sera di aprile al Maine Road sarebbe stata uno di questi. Era un'epoca in cui il mondo dell'abbigliamento tecnico non si confondeva con quello lifestyle. Ma Gallagher ha fatto molto per cambiare tutto questo. Come racconta la leggenda, prima del concerto al Maine Road il frontman degli Oasis si sentiva un po' agitato. Avendo carta bianca per esplorare lo stadio, trovò la suddetta maglia e ne fu entusiasta. E il resto è storia. A quel tempo, Umbro era già una forza nella cultura calcistica , ma questo momento spalancò le porte al crossover culturale. Ora, per la prima volta in quasi 30 anni, Umbro ripropone la stessa maglia, fedelmente ricreata.
Rimanendo fedele alle sue radici, la riedizione mantiene elementi autentici: struttura in drill di cotone 100%, lavaggio in capo per un look vissuto e una silhouette rilassata e squadrata che sprigiona la vera energia degli anni '90. Colletto e polsini a coste mantengono la forma come il modello originale, mentre i dettagli a contrasto su scollo a V e avambracci mantengono intatto il look. I pannelli tagliati e cuciti, rinforzati con doppie cuciture, garantiscono la massima resistenza e un orlo con coulisse consente di regolare la vestibilità in modo ottimale. Dettagli distintivi come il ricamo a rombi sovrapposti e la patch Pro Training completano il look con un deciso richiamo alla tradizione.
Umbro lancia una capsule completa abbinata: pantaloni Drill, pantaloncini, una t-shirt e un cappello da pescatore, tutti caratterizzati dalla stessa inconfondibile palette cromatica. Un momento di chiusura per un pezzo intramontabile della cultura calcistica.
Ecco alcuni link dove acquistarla già da ora!
https://www.prodirectsport.com/lifestyle/l/mens/departments-clothing/brand-umbro/
Commenti