2 minuti di lettura (303 parole)

Recensione dell'album Liam Gallagher John Squire

Il cantante degli Oasis e il chitarrista degli Stone Roses si uniscono per il miglior disco che entrambi abbiano realizzato negli ultimi decenni. 

Voto: 4/5

Fonte: Mojo

Alcune delle idee sul nuovo album del super-duo Manc di Squire e Liam Gallagher erano originariamente per il terzo LP dei Roses che poi non è mai esistito?

Nessuno lo lascia intendere se è così, eppure Gallagher si adatta senza sforzo ai panni del suo eroe Ian Brown qui, la sua voce dal taglio di quarzo è la placcatura perfetta per la ginnastica itinerante della chitarra Led Zeppelin di Squire su canzoni melodiose, a metà dei Beatles.

A volte, come in Mother Nature's Song, siamo di nuovo nel rintoccato Mersey Paradise dei Roses ; altrove, come nel pop lisergico di Just Another Rainbow e I'm Bored, i Fabs vengono saccheggiati senza pietà (in particolare, Rain e Paperback Writer ).

Credits: Tom Oldham

Ciò che è veramente interessante, tuttavia, è sentire Liam essere spinto stilisticamente, in particolare in I'm A Wheel. Let Me Roll It dei Wings attraverso Cold Turkey di John Lennon , è un violento allenamento blues da 12 battute di Squire con Liam che recita battute come "questo non sta succedendo, chiudi tutte le porte, questi non sono i droidi che hai tu". stai cercando" con gusto. In effetti, gran parte della gioia deriva da Gallagher che dà voce ai testi più cattivi di Squire. "Avresti dovuto scoparmi quando ne avevi la possibilità" di One Day At A Time come mostra premio.

Sia Gallagher che Squire hanno detto a MOJO che potrebbe esserci un altro album dopo questo. Si spera che questa si riveli una profezia più realistica di quella fatta dai Roses, perché è troppo divertente per essere una tantum. 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Liam e John in copertina su Hot Press e Culture
Recensione dell'album Liam Gallagher John Squire