OASIS – TRYING TO FIND A WAY OUT OF NOWHERE - Il nuovo libro Oasis targato Jill Furmanovsky e Noel Gallagher
Ed ecco l'annuncio in esclusiva che vi avevamo anticipato, una super chicca per tutti noi fanatici Oasis e collezionisti !
«Con le sue foto, Jill Furmanovsky è riuscita a catturare la gloriosa follia degli Oasis» Rolling Stone
«È stato un grande onore essere associato a lei e al suo lavoro per 30 anni» Noel Gallagher
La storia degli Oasis rivissuta attraverso i leggendari scatti di Jill Furmanovsky e le parole di Noel Gallagher.
È il 1994, due fratelli salgono sul palco, uno impugna la chitarra, l'altro si posiziona davanti al microfono, mani dietro la schiena e mento all'insù, nell'aria esplodono le note di Rock 'n' Roll Star, ha inizio il tour che porterà gli Oasis a diventare la più grande band del pianeta. Al loro fianco sin dal leggendario Definitely Maybe Tour, la maestra della fotografia rock Jill Furmanovsky ha seguito i fratelli Gallagher sui palchi di tutto il mondo, nei backstage e nei rari momenti di quiete lontano dai riflettori, sino al rocambolesco scioglimento della band nel 2009.
In questo prezioso volume, supervisionato e curato da Noel Gallagher, Jill Furmanovsky riporta alla luce il suo inestimabile archivio – nessun altro fotografo, infatti, ha mai avuto accesso come lei all'intimità della band – e ripercorre la storia degli Oasis attraverso più di cinquecento scatti accompagnati dai commenti del chitarrista. Dalla frenesia dei primi tour alla mitica doppia data a Knebworth nel 1996, dalle tensioni tra i fratelli Gallagher alla reunion del 2025 – che vede Jill tornare dietro la macchina fotografica per immortalare la band durante le prove del tour –, Oasis. Trying to Find a Way Out of Nowhere è il racconto travolgente di un'ascesa musicale, il resoconto vertiginoso di un'epoca, un potente viaggio visivo nel mito degli Oasis.
A completare il racconto, tre saggi di illustri giornalisti musicali incentrati sulla vita della band e un'introduzione della stessa Jill Furmanovsky, in cui la pluripremiata fotografa passa in rassegna la sua carriera da fotografa rock e il ruolo che gli Oasis hanno giocato nella storia del rock.
Jill Furmanovsky (1953) per cinquant'anni ha messo il suo obiettivo al servizio della musica rock. Tra le numerose leggende che ha seguito e ritratto, ci sono Pink Floyd, Bob Dylan, Blondie, The Clash, The Ramones, The Pretenders, Joy Division, Leonard Cohen, Amy Winehouse e Oasis. Nel 2024 ha ricevuto il premio alla carriera da "Amateur Photography", il premio Legend of the year ai So.Co Image of Music Awards e il premio Abbey Road Icon.
Per fare il pre-ordine dell'edizione italiana questo il link di AMAZON ed il costo è fissato a 55€!. USCITA 23 Settembre!
Commenti