2 minuti di lettura (352 parole)

Noel Gallagher sorprende la "cara amica" Jill Furmanovsky con un premio icona agli Abbey Road Music Photography Awards

Credits: Jill Furmanovsky

Noel  (foto sotto) a sorpresa era presente alle premiazioni Abbey Road Music Photography Awards.

The Chief ha descritto il fotografo musicale, che ha immortalato alcune delle più grandi star del mondo in una carriera lunga più di 50 anni, come "il migliore di sempre".

I soggetti di Furmanovsky includono tutti, da Stevie Wonder, Pink Floyd e Bob Dylan, a Blondie, Kate Bush e Billie Eilish. Ha iniziato a lavorare con gli Oasis negli anni '90 e ha continuato a fotografare la band e Gallagher nel corso degli anni.

"È una mia carissima amica... ed è stato un onore essere stato associato a lei per 30 anni", ha detto Gallagher sul palco dell'evento agli Abbey Road Studios di Londra. "Posso solo dire che è adorabile come sembra, è una delle mie migliori amiche e la adoro".

Furmanovsky ha detto al pubblico di essere "così sopraffatta" dal fatto di essere stata onorata come un'icona della fotografia.

In un'intervista rilasciata a Sky News, ha affermato che il suo lavoro con gli Oasis è quello di cui è più orgogliosa.

"Avevo proprio l'età giusta per lavorare con loro: ero esperta, non ero intimidita", ha detto. "Erano così fantastici. Era solo un momento in cui erano come su una cometa, aggrappati alla cara vita, e ho sentito che potevo effettivamente offrire qualcosa in termini di esperienza... mi hanno permesso di essere vicina a loro, il che è stato semplicemente incredibile come dono".

Furmanovsky ha detto che la sua prima reazione è stata quella di sentirsi "sconcertata" quando ha sentito l' annuncio della reunion degli Oasis all'inizio di quest'anno "dato che c'erano così tante voci contrarie... e sembrava proprio che non sarebbe successo".

La domanda fondamentale, quindi, è: ha preso i biglietti?

"Non sono riuscita a procurarmi i biglietti", ride. "Ho provato a... mi faranno entrare, però. Mi lasceranno entrare altrimenti andrò da Peggy [la mamma dei Gallagher]".

Scherzi a parte, Furmanovsky ha detto che sarebbe stata "assolutamente" lì per fotografare gli spettacoli che hanno fatto la storia. "Devo farlo, non è vero?" 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Gli Oasis sold out per il loro tour nord americano...
Dove acquistare i biglietti per la vendita general...