Noel e Liam Gallagher si sono assicurati i diritti di immagine per fermare i venditori di prodotti contraffatti
A quanto si dice , Noel e Liam Gallagher si sono assicurati un compenso ancora più consistente dal loro tour di reunion degli Oasis di quest'estate, dopo aver siglato un accordo multimilionario per il merchandising.
Si dice che i fratelli abbiano incassato la sbalorditiva cifra di 20 milioni di sterline dalla Warner per i diritti sulla loro immagine.
L'accordo prevede che la loro immagine venga utilizzata su un'ampia gamma di prodotti promozionali che i fan potranno acquistare durante i loro concerti, che inizieranno tra soli tre mesi.
E facendo un ulteriore passo avanti, Noel e Liam avrebbero adottato misure di protezione legale per impedire ai venditori di prodotti contraffatti di vendere prodotti contraffatti e rubare i loro profitti.
Secondo quanto riportato dal The Sun , il mese scorso i due musicisti hanno depositato i documenti presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale per registrare il marchio della ormai famosa foto in bianco e nero che avevano utilizzato per annunciare il loro ritorno.
Questa mossa conferisce loro i diritti esclusivi sull'immagine, impedendone così qualsiasi utilizzo non autorizzato e impedendo ai contrabbandieri di utilizzare lo snap per prodotti non ufficiali come vestiti, libri e persino pennelli.
Una fonte ha detto alla pubblicazione: "Gli Oasis si sono assicurati un grosso affare per il loro merchandising quest'estate, perché sanno che tutti vorranno qualcosa per ricordare gli spettacoli. Hanno già iniziato a lavorare su una vasta gamma di merchandising dopo aver firmato un accordo molto redditizio l'anno scorso.
"Ma ora stanno prendendo seri provvedimenti contro la merce contraffatta perché potrebbe seriamente compromettere i loro profitti se non intervengono subito per fermarla.
"Hanno chiarito che non tollereranno assurdità e che faranno ricorso a tutti i mezzi previsti dalla legge se troveranno qualcuno che vende prodotti non ufficiali raffiguranti la nuova foto dei fratelli insieme".
Commenti