1minuto/i il tempo di lettura (263 parole)

Andy Bell pare abbia confermato che sarà negli OASIS

Martedì scorso Andy Bell ha portato il Britpop a Vienna con la sua band Ride. Dal 4 luglio sarà in tour con gli Oasis: "Non vedo l'ora!" 

Dal 4 luglio sarà protagonista del tour più atteso del decennio a quanto pare. Andy Bell fa parte della fraternizzazione mai vista prima tra Liam e Noel Gallagher dopo 16 anni di continue faide e si esibisce in 41 concerti degli Oasis di fronte a 2,5 milioni di fan. Una netta differenza rispetto alla tappa di Vienna. Martedì Bell ha suonato al WUK con la sua band abituale, i Ride, da lui fondata nel 1988, 11 anni prima di unirsi agli Oasis. Per meno di 500 visitatori, ma con una nostalgia degli anni '90 altrettanto impressionante. 

Dall'apertura "Monaco" alla chiusura "Chelsea Girl", Ride ha dato vita a un'impressionante serie di 90 minuti di shoegaze e Britpop. Bell non solo ha lasciato che il cantante Mark Gardener prendesse il soprannome di inni acclamati come "Twisterella", ma ha anche suonato da solista nella semi-oscurità, nascosto dietro un buffo berretto con la scritta "The Depressed Generation". Una prova per il tour degli Oasis, dove sarà anche all'ombra dei fratelli Gallagher.

La cosa emozionante è che Liam e Noel non hanno ancora confermato il suo ritorno con gli Oasis. Andy Bell l'ha ufficializzato in un'intervista rilasciata a oe24 dopo il concerto: "Sì, ci sono e non vedo l'ora. Ci vedremo in tour. O meglio, vedrete me, perché difficilmente vi vedrò tra il pubblico!" 

Qualche segreto dietro la reunion svelati dal mana...
Liam Gallagher afferma che la scaletta della reuni...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Sabato, 17 Maggio 2025