3 minuti di lettura (507 parole)

"Abbiamo acquistato senza saperlo la famosa stazione ferroviaria "degli Oasis": i fan vengono qui per i selfie"

Una coppia ha acquistato inconsapevolmente un pezzo di storia degli Oasis quando ha comprato una stazione ferroviaria vittoriana abbandonata, che si è rivelata essere la copertina di uno dei successi più iconici della band. Tim Collis, 58 anni, e suo marito Ryan Phelps, 53 anni, hanno acquistato la casa padronale abbandonata e la sala d'attesa della stazione ferroviaria di Cromford nel Derbyshire per £ 390.000.

Solo dopo aver visto l'artwork del primo successo numero uno degli Oasis 'Some Might Say' all'interno della loro nuova casa, ne hanno capito l'importanza. La stazione classificata di Grado II è presente sulla copertina del famoso singolo del 1995, con Liam Gallagher che saluta dal ponte ferroviario mentre il fratello Noel bagna la banchina sottostante. 

Da quando è uscita la notizia della reunion, Tim ha detto che le richieste di prenotazione sono "andate supersoniche", con i fan che accorrevano in massa per farsi selfie e ricreare la copertina. Nonostante fosse lui stesso un fan degli Oasis, Tim ha ammesso di non essere a conoscenza del legame dell'edificio con la band fino a dopo l'acquisto.

Ha ricordato di aver trovato una copertina incorniciata da sette pollici di 'Some Might Say' nella sala da pranzo, che ha spinto lui e Ryan a cercare il collegamento. "Il tizio che ce lo stava vendendo non ne ha mai parlato, ma deve averlo saputo perché aveva la foto", ha detto Tim.

"Abbiamo avuto un sacco di fan degli Oasis negli ultimi due anni e abbiamo visto una grande ondata anche da quando è stata annunciata la reunion. È impazzito. È diventato supersonico, scusate il gioco di parole. 

"Abbiamo persino invitato l'artista che ha scattato la foto. A quanto pare era una foto in bianco e nero che lui ha colorato per renderla più suggestiva."

Tim ha spiegato: "Molti fan vengono per ricreare le foto. Noi avvertiamo i nostri ospiti in modo che non si chiedano cosa sta succedendo, ma loro sono tutti d'accordo. Alcuni vogliono prendere in prestito una carriola e noi siamo più che felici di aiutarli.

"Non siamo riusciti ad avere i biglietti per la reunion, ma dovrei riconquistare Liam e Noel e fare uno scambio: dare loro il cottage per la notte in cambio dei biglietti.

"Potrebbero venire, restare e fare una festa rock and roll, sarebbe fantastico. Di solito costa £249 per due notti, ma penso che potremmo ospitarli se volessero rivisitare la scena di uno dei loro singoli più grandi."

Tim e Ryan hanno acquistato la casa padronale della stazione, con la sala d'attesa inclusa nella vendita, nel 2007. La coppia ha iniziato a restaurare l'edificio, che è stato inaugurato come cottage per le vacanze nell'aprile 2009 dopo una ristrutturazione da 140.000 sterline.

Il restauro fu così impressionante che nel 2011 re Carlo vi fece visita, il che significa che i fratelli Gallagher non erano più i personaggi più famosi ad aver visitato il posto.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

I fan degli Oasis stanno già "seppellendo la droga...
Niente prezzi dinamici per le date Oasis del Nord ...