Di admin su Martedì, 16 Maggio 2023
Categoria: Noel Gallagher

Noel Gallagher: Gli Oasis non sarebbero niente se Liam non mi avesse chiesto di unirmi

Al culmine del loro potere, gli Oasis erano senza dubbio la più grande band della Gran Bretagna. Dal momento in cui Definitely Maybe è diventato l'album di debutto più venduto nella storia britannica, sono stati inarrestabili. Con 70 milioni di album venduti in tutto il mondo, il loro sfarzo raggiunse l'apice quando suonarono davanti a un quarto di milione di persone a Knebworth. E al centro di tutto - guidando migliaia di pollici di colonna sui tabloid e sulla stampa musicale - c'erano sempre i fratelli Gallagher in guerra, Noel e Liam .

La rivalità potrebbe essere stata un vantaggio per gli amanti dello scandalo, ma in una nuova intervista esclusiva con The Big Issue di Jane Graham - in uscita oggi - Noel Gallagher ha rivelato il prezzo che ha avuto su di lui. 

"Non sapevi mai di che umore si sarebbe presentato Liam e ho trovato l'intera faccenda davvero fottutamente stressante", ha ricordato. "La mia sensazione principale era che fosse così fottutamente inutile. Questo è il sogno per cui tutti abbiamo vissuto, e tu ti lamenti ancora per una cazzata che è successa 18 ore fa. È solo una sciocchezza.

Gallagher ha accusato il comportamento di suo fratello di "insicurezza e paura da parte sua".

"I cantanti sono i re di dare la colpa a tutti gli altri", ha continuato. "Stavo scrivendo le canzoni, quindi le stavo dirigendo. Sapevo cosa stavo facendo. Spesso mi chiedevo come sarebbe stato se fossi in una band e non avessi il controllo sulla direzione perché il ragazzo che ha scritto tutte le canzoni era così fottutamente bravo. Non avrebbe senso mettersi in gioco. Quindi non c'è da stupirsi che sia andato fuori dai binari. Ma puoi bilanciare questo dicendo, beh, gli Oasis non fotterebbero niente se non mi avessero chiesto di unirmi a loro.

Ma mentre pubblica il suo nuovo album, Council Skies , con High Flying Birds, Noel ha detto che non si guardava indietro con rabbia. "Certamente non sto diventando nostalgico del passato, in nessun modo", ha detto. "Le cose vanno fottutamente alla grande nel presente. Il Man City è fantastico, la mia vita è fantastica. Sono felice e in salute. Sto per andare in tournée in giro per il mondo. Sta accadendo ora per me.

Rimuovi Commenti