Situato in una fattoria gallese, i Rockfield Studios hanno ospitato alcune delle band più famose della storia - Black Sabbath, Queen, The Stone Roses, Oasis, Coldplay e molte altre - e la sua eredità viene ora celebrata in un lungometraggio.
In anteprima al SXSW il 16 marzo, Rockfield: The Studio On The Farm, presenta contributi di artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Liam Gallagher + Bonehead Chris Martin e Robert Plant, che raccontano le loro esperienze di registrazione nelle terre selvagge del Monmouthshire.
La storia di come è nata questa leggendaria struttura è raccontata da Kingsley e Charles Ward, i fratelli agricoli che hanno convertito la loro fattoria nel primo studio residenziale del mondo nel 1965. Il documentario include il loro resoconto della registrazione di Bohemian Rhapsody nel 1975 e di come gli studi in seguito hanno affrontato una lotta per la sopravvivenza.
Qui sotto nel trailer ufficiale si vedono Liam e Bonehead che parlano degli Studios e si vedono alcune scene all'interno degli stessi girati nei primi anni 90.