L'ex frontman degli Oasis aveva qualche sorpresa in serbo per la prima delle sue date per il trentesimo anniversario di Definery Maybe.
Liam Gallagher ha aperto il suo tour Definitely Maybe con una data alla Sheffield Utilita Arena sabato (1° Giugno).
Sotto i video di : Half the world Away, Lock all the doors, I will believe, cloudburst, It's good to be free, i'm the walrus, Digsy Dinner !!
Dopo tanta attesa, il gigante di Manchester non ha deluso, regalando ai fan vecchi e nuovi degli Oasis una notte di proporzioni epiche per celebrare l'influente album di debutto della band Britpop.
Dopo aver riempito l'arena con I Am The Resurrection degli Stone Roses , clip di ritorno al passato di un giovane Gallagher hanno invaso gli schermi prima che l'uomo stesso salisse finalmente sul palco.
Forse non sorprende che Liam abbia aperto il suo set nel miglior modo che conosce; con un'esibizione avvincente dell'apertura dell'album e dello spettacolo dal vivo preferito: Rock 'N' Roll Star.
l rocker di Burnage ha continuato a eseguire un set di 20 brani preferiti dall'album "mixati" proprio come aveva promesso, suonando canzoni del calibro di Columbia , Shakermaker , Up In the Sky e Disgsy's Dinner , l'ultimo dei quali non aveva eseguito dal 1995.
Affiancato dal chitarrista originale degli Oasis e co-fondatore della band, Bonehead, Liam ha anche regalato ai fan lati B come Cloudburst , I Will Believe , D'Yer Wanna Be A Space Man e (It's Good) To Be Free , anch'essi non sentivamo dal vivo dalla metà degli anni '90.
Il suo fratello separato ed ex compagno di band potrebbe essere stato assente quella notte, ma Liam si è assicurato di includerlo a modo suo eseguendo il lato B degli Oasis cantato da Noel e la sigla della Royle Family Half The World Away , che ha dedicato al suo fratello maggiore.
Se questo non fosse abbastanza un cenno al fratello maggiore, Liam è andato oltre e ha eseguito la versione demo di Lock All The Doors , che ovviamente è diventata un singolo di Noel Gallagher's High Flying Birds .
Liam Gallagher ha regalato ai fan più brani dell'album, mentre è tornato sul palco per non uno ma due bis, il primo dei quali consisteva in Supersonic , Slide Away e Live Forever di Definitely Maybe .
Dopo aver guidato il pubblico di Sheffield in un coro di massa del suo brano preferito degli Oasis, Liam ha scelto di riportare i suoi fan dove tutto ebbe inizio, suonando la canzone che concluse il set di King Tut degli Oasis nel 1993 e cambiò per sempre il corso della sua vita; la loro cover di I am The Walrus dei Beatles .
Scaletta:
1.Rock 'n' Roll Star
2.Columbia
3.Shakermaker (interpretato per la prima volta da un membro degli Oasis dal 2001)
4.Up in the Sky (prima volta da un membro degli Oasis dal 1995)
5.Digsy's Dinner (cantata per la prima volta da Liam dal 1995)
6.Bring It On Down (prima volta dal vivo dal 2018)
7.Cloudburst(Prima volta per un membro degli Oasis dal 1994)
8.I Will Believe (Prima volta per un membro degli Oasis dal 1994)
9.Half the World Away (prima volta in assoluto cantata da Liam, dedicata a Noel Gallagher)
10.D'Yer Wanna Be a Spaceman?(Oasis song) (Prima volta dal vivo dal 2018)
11.Fade Away
12.Lock All the Doors (Noel Gallagher's High Flying Birds cover) (versione demo; cantata dal vivo per la prima volta da Liam)
13.(It's Good) To Be Free
14.Whatever
15.Cigarettes & Alcohol
16.Married With Children
Encore:
17.Supersonic
18.Slide Away
19.Live Forever
Encore 2:
20.I Am the Walrus (prima volta solista di Liam Gallagher)