L'esperienza unica, che avrà luogo presso l'iconico edificio di Manchester, è stata soprannominata la "più grande mostra mai vista dagli Oasis".
Una mostra molto speciale degli Oasis avrà luogo il prossimo mese in un iconico edificio di Manchester.
Questo giugno, un'esperienza unica che celebra la leggendaria band Britpop arriverà al Salford Lads Club solo per un periodo limitato.
Soprannominata la "più grande mostra di sempre" degli Oasis, presenterà cimeli rari ed esclusivi della band Britpop, inclusa una collezione di chitarre a sei cifre di Noel Gallagher .
Come riportato dal Manchester Evening News, la società di cimeli Bittersweet Home ospiterà l'esperienza dei fan, intitolata Together We'll Fly , con una serie di proiezioni rese disponibili al grande pubblico.
Come descritto sul sito web di Bittersweet Home, la mostra - sponsorizzata da Propstore, Madchester GioGoi - "copre ogni pubblicazione, oggetto, immagine e storia dal 1992 al 2009, fino ai giorni nostri". Vanta anche la più grande collezione di strumenti e attrezzature sceniche utilizzate dalla band ed esposti insieme in un unico posto.
I fan potranno anche portare a casa un pezzo dell'esperienza, con la merce firmata disponibile per la vendita.
La mostra sarà inaugurata con una festa di lancio VIP e una prima visita alla mostra giovedì 13 giugno , con la partecipazione del DJ di Sophie Sveinsson di Radio X.
La serie di eventi si chiuderà con due sessioni di domande e risposte condotte da John Robb, che includeranno Brian Cannon di Microdot (l'uomo dietro molti degli artwork della band) e il produttore Nick Brine.
L'evento raccoglierà fondi per il Salford Lads Club, meglio conosciuto per essere apparso in una foto iconica degli Smiths , scattata per la copertina interna del loro album The Queen Is Dead .
Scopri di più sull'evento e prenota i biglietti qui.
Kyle Dale, direttore di Bittersweet Home, ha dichiarato: "Mai prima d'ora abbiamo visto tali oggetti storici insieme in una stanza per una band, per non parlare di una band così adorata a livello mondiale come gli Oasis. Hanno definito una generazione e tutte le generazioni successive, per i fan vedere questa raccolta conclusiva, dalla loro prima demo ai loro attuali progetti solisti, è una vera esperienza unica.
"Questa mostra degna di un museo coincide con gli ultimi concerti del trentesimo anniversario delle nostre vere rock star, Definitely Maybe, a Manchester. Speriamo che Liam arrivi, eh?"