micL'ex star degli Oasis ha detto in un podcast di aver usato il suo pass Access All Areas per aggirare la sicurezza in modo da poter guardare la performance di Jamie T dall'area di osservazione, che è riservata ai disabili.
Sebbene Noel abbia detto che il suo gruppo non si rendeva conto che fosse la piattaforma per disabili, da allora è stato criticato per i commenti che ha fatto sull'incidente.
Il rocker 55enne ha detto a Matt Morgan nel suo podcast: "Non siamo riusciti ad arrivare sul palco perché eravamo fottutamente ubriachi".
Ha aggiunto che "ho mostrato il mio pass e ha detto che queste persone erano con me e siamo saliti su questa piattaforma - a nostra insaputa era la piattaforma per disabili".
The Mirror ha riferito che ha detto: "Ho detto: 'Vedi quel passaggio amico? Mi porta ovunque", e ha scherzato sul fatto che "avrebbe" fatto cadere qualcuno dalla sedia a rotelle per un posto privilegiato.
Warren Kirwan, media manager dell'organizzazione benefica per l'uguaglianza dei disabili Scope, ha dichiarato: "Gli abusi casuali e le sminuzioni dei disabili in questa intervista sono vili. Non ci sono scuse per questo tipo di linguaggio.
"Inoltre, le piattaforme accessibili non sono per le rockstar privilegiate e i loro amici. Queste piattaforme esistono in modo che le persone disabili possano godersi la musica dal vivo - senza di loro molti dei nostri festival sarebbero semplicemente off limits".