Di admin su Mercoledì, 31 Maggio 2023
Categoria: Noel Gallagher

Noel Gallagher vs Foo Fighters

Council Skies di Noel Gallagher's High Flying Birds' e But Here We Are di Foo Fighters si contendono l'album numero 1 

In quella che si preannuncia come una delle più grandi battaglie per le classifiche dell'anno, due gruppi rock iconici - gli High Flying Birds di Noel gallagher e i Foo Fighters  - si affronteranno testa a testa per assicurarsi l'album numero 1 nel Regno Unito la prossima settimana.

Sta per iniziare una delle più grandi battaglie per le classifiche dell'anno in UK, soprattutto se sei un fan del rock. 

Questo venerdì (2 giugno) escono i nuovi album in studio dei High Flying Birds  di Noel Gallagher e i Foo Fighters , due atti di chitarra con record di classifiche davvero impressionanti.

In effetti, l'icona degli Oasis Noel guida un gruppo d'élite di artisti che hanno raggiunto il numero 1 con tutti i loro album in studio . Tutti e sette gli album in studio degli Oasis hanno raggiunto il primo posto, a cominciare dal seminale debutto della band nel 1994 Definitely Maybe e finendo con il 2008 con Dig Out Your Soul. 

Da quando è andato da solista come Noel Gallagher's High Flying Birds, ha snocciolato altri quattro album numero 1 - con gli album in studio Noel Gallagher's High Flying Birds (2011), Chasing Yesterday (2015) e Who Built the Moon? (2017), più la compilation Back the Way We Came: Vol. 1 (2021).

Se il nuovo LP Council Skies li segue al primo posto, Noel estenderà a 11 il suo record di numero 1 consecutivi con album in studio.

Tuttavia, a ostacolarlo ci sono i titani del rock americano Foo Fighters, che stanno tornando con il loro undicesimo album in studio But Here We Are. Questa è un'uscita particolarmente emozionante per Dave Grohl e compagni, poiché è la prima dalla morte del batterista di lunga data della band Taylor Hawkins nel marzo 2022.

Se i Foos riescono a fregare Noel al primo posto, si aggiungeranno al loro attuale conteggio di cinque album numero 1. I loro precedenti in cima alle classifiche sono arrivati ​​​​con One By One (2002), Echoes, Silence, Patience & Grace (2007), Wasting Light (2011), Concrete and Gold (2017) e Medicine at Midnight (2021). 

Rimuovi Commenti