Noel Gallagher ha dichiarato di essere "emozionato e onorato" che il suo ritratto sia stato aggiunto alla National Portrait Gallery di Londra, uno dei 20 musei più visitati al mondo, vicino Trafalgar Square, nonostante sia un "uomo di mezza età scontroso che odia farsi fotografare".
Il ritratto del cantautore degli Oasis , scattato da Zoe Law, sarà esposto per la prima volta il 29 novembre, nell'ambito della mostra Legends della galleria.
l suo ritratto verrà poi aggiunto alla collezione permanente della galleria al termine della mostra, il 2 marzo dell'anno prossimo.
In seguito alla sua reunion con Liam, 15 anni dopo lo scioglimento della band, Noel ha dichiarato di essere "emozionato e onorato" di far parte della serie di ritratti.
Poi ha detto: "Il pensiero che il ritratto di un uomo di mezza età scontroso, che francamente odia farsi fotografare, venga esposto in modo permanente affinché le generazioni future possano ammirarlo è davvero speciale. Grazie e complimenti."
La sua foto in bianco e nero sarà esposta insieme a quella del campione del mondo inglese Sir Bobby Charlton, dell'attore Orlando Bloom e a una foto inedita dell'attrice canadese Kim Cattrall.
Nella collezione della galleria è inclusa anche una foto del 1995 della band, con Liam, Noel, Alan White e Paul 'Bonehead' Arthurs.