Il gruppo di Noel Gallagher, gli High Flying Birds, si è esibito domenica scorsa sul palco principale dell'Y Not Festival nel Derbyshire, ma i fan sono rimasti costernati nell'apprendere le sue frustrazioni.
Ha rivelato di essere "stufo di vedere" i suoi compagni di band e di aver pianificato di prendersi una pausa dai tour con loro per il prossimo futuro. Inoltre, Noel non ha intenzione di riunirsi con il compagno di band e fratello degli Oasis, ormai separato, Liam nel prossimo futuro.
Ha chiarito le cose in merito alla tanto attesa reunion mentre parlava sul palco. "Quando vi vedremo? Nel 2025 o nel 2026? La risposta è nessuna delle due", ha affermato senza mezzi termini.
La folla delusa è esplosa in fischi, ma senza perdere un colpo, il 57enne di Manchester ha ribattuto: "Prenderò il fatto che stiate fischiando come un complimento!" Ha anche parlato del suo futuro con gli High Flying Birds, causando più di qualche singhiozzo quando ha ammesso di non essere sicuro se sarebbero tornati in tour o meno.
"Beh, questa è l'ultima sera del nostro tour stasera... siamo in tour da più di un anno, quindi siamo stufi di vederci l'un l'altro", ha detto francamente a una folla di circa 40.000 festaioli. "Dobbiamo allontanarci per un po'."
"Non so se faremo un altro tour, non ne ho idea... dobbiamo prima fare un disco. Dobbiamo scriverne uno", ha esclamato.
"Dobbiamo andare a spendere un po' di soldi. Non ne ho idea, non lo so, ma sarai il primo a saperlo."
Poi ha citato la sua ex band annunciando: "Giusto, siamo tutti fan degli Oasis, giusto? Allacciate le cinture", prima di lanciarsi nel brano del 1997 'Going Nowhere'.