Per la prima volta nella sua carriera niente #1 per un suo album e quindi record terminato per Noel Gallagher..è un segnale?
I Foo Fighters si assicurano il loro sesto album numero 1 ufficiale con But Here We Are , dopo una corsa combattuta contro gli High Flying Birds di Noel Gallagher.
I titani del rock americano - composto da Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Rami Jaffee e Pat Smear - raggiungono la vetta con il loro 11 ° album in studio, il primo dalla morte del batterista Taylor Hawkins nel marzo 2022. Negli ultimi sette giorni hanno accumulato 44.500 unità grafiche.
Al numero 2, Council Skies fornisce a Noel Gallagher's High Flying Birds un quinto album nella Top 5. Sotto il suo soprannome da solista, Noel ha già raggiunto il successo in cima alle classifiche con l'omonimo debutto Noel Gallagher's High Flying Birds (2011), Chasing Yesterday (2015), Who Built The Moon (2017) e la compilation Back The Way We Came: Vol 1 (2021) ).
Nel corso di una carriera durata 29 anni, Noel ha detenuto un record della classifica ufficiale per la sua serie ininterrotta di tutti e dieci i precedenti album in studio - pubblicati sia come parte di Oasis che di High Flying Birds - raggiungendo il numero 1, il massimo per qualsiasi artista, anche se questa corsa arriva alla sua fine oggi, anche se abbiamo assistito ad una massiccia pubblicità per la vendita dell'album .
Nella classifica dei vinili invece Noel arriva al #1
Ecco la top 10 della settimana UK