Liam Gallagher ha attaccato i Fontaines DC, una band irlandese candidata al Mercury Prize , dopo che due membri della band hanno ammesso di non essere rimasti entusiasti del tanto pubblicizzato tour di reunion degli Oasis.
In un'intervista con Studio Brussel la scorsa settimana, è stato chiesto al chitarrista Carlos O'Connell e al bassista Conor Deegan III cosa pensavano della notizia della reunion degli Oasis per un grande tour nel 2025.
"A dire il vero, non me ne potrebbe fregare un c***o", ha risposto O'Connell.
"Non ne sono entusiasta neanche io, a dire il vero", ha concordato Deegan. "Perché ho la sensazione che siamo rimasti intrappolati, nell'ultimo anno, nel 2010, in una cosa così nostalgica, che ci siamo dimenticati di fare cose nuove, e ho pensato, cosa volevamo fare con questo disco comunque, dove volevamo far guardare le nostre menti al futuro e fare cose nuove.
"Quindi per noi è davvero fastidioso che gli Oasis si siano riformati in questo momento."
Gallagher, che non è uno che si morde la lingua, ha risposto all'account di un fan che aveva condiviso un articolo che riportava i commenti della band, scrivendo: "Fanculo a quelle piccole bolle di sperma, ho visto dei ROADIES vestiti meglio".
Basti dire che Fontaines DC potrebbe non essere in cima alla lista quando gli Oasis si decideranno ad annunciare i loro gruppi di supporto. Ma è improbabile che Deegan o O'Connell ne siano così infastiditi.
Il frontman Grian Chatten ha chiarito la sua posizione in un post su un report di NME Instagram sull'incidente, scrivendo: "Amo gli Oasis. Questa non è la mia opinione".
Liam ha già detto ai fan che i Fontaines DC sono la band preferita di suo figlio, Gene Gallagher, frontman del gruppo rock Villanelle.