In una intervista l'ex cantante degli Oasis ha spiegato il suo punto di vista molto chiaramente.
Ha raccontato a proposito di canzoni e dischi: "Non lo farò mai da solo. Anche se potessi, non lo farei. Ho bisogno di aiuto da più persone. Non sono quel tipo di persona che sta a casa con una chitarra cercando di scrivere una canzone, ho altre cose da fare nella vita. Non sono uno di quei cantautori impegnati che se ne stanno seduti a cercare la canzone migliore. Sono abbastanza felice che qualche stronzo lo faccia per me, che poi io canterò mettendola in rete.".
Tuttavia, essendo Liam Gallagher ci sta che possa dire tutto e il contrario di tutto, quindi ammette di attraversare dei periodi in cui è ossessionato dalla chitarra. "Ma quando ci entro, ci sono proprio dentro. Ci sono periodi in cui non poso mai la chitarra e altri periodi in cui la guardo e mi dico: 'Che cazzo stai guardando?'".
Però anche quando è nei periodi in cui imbraccia la chitarra non suona mai le canzoni degli Oasis. "Non suono nessuna canzone degli Oasis, posso suonare solo quello che faccio. Non riesco a suonare nemmeno "Wonderwall"". Sempre parlando di chitarre Liam ha anticipato che il suo quarto album solista sarà un disco in cui il suono della chitarra la farà da padrone. "Non ci sono molte chitarre nel mio ultimo album, il che mi sconvolge. Voglio solo fare un vero e proprio 'guitar record'. Penso che il prossimo sarà così, quando lo faremo."