L'asta di quest'anno presenta un'ampia selezione di cimeli iconici degli Oasis, tra cui testi scritti a mano e la più grande collezione di chitarre degli Oasis mai offerta all'asta. Con il recente annuncio della reunion degli Oasis per un tour del 2025, questa è una rara opportunità per collezionisti e fan di possedere un pezzo di storia del rock e celebrare la band che torna sul palco ancora una volta!
Per accaparrarsi qualcosa bisognerà sborsare un bel po' di soldi , si parte dalla chitarra di Noel , una Noel Gallagher's Custom Silver Sparkle Gibson Les Paul Florentine Guitar che è stimata tra i 200.000 e 400.000 € , usata soprattutto nel Be Here Now tour, eccola qui sotto
Al prezzo più basso , circa 100€, invece troviamo una selezione di cimeli per i due concerti sold-out degli Oasis alla Knebworth House e un poster promozionale. Il 10 e l'11 agosto 1996, gli Oasis fecero la storia durante l'apice del Britpop suonando nella sede dell'Hertfordshire davanti a oltre 250.000 fan. La collezione include due opuscoli informativi sul concerto, un biglietto del concerto, un adesivo di trasferimento "Oasis, Knebworth Summer 1996", un braccialetto "Oasis Knebworth Pit 1", una cartolina con coupon per l'offerta di poster e un poster promozionale degli Oasis con un motivo a spirale Union Jack. Parti del biglietto e dell'etichetta sono state strappate via perché sono state utilizzate.
Potete già da ora fare le vostre offerta e l'asta comincerà il prossimo 15 novembre a questo link nel sito di Propstore.
Buon fortuna ;)