Parlando al microfono del podcast di Matt Morgan ,Noel Gallagher ha dichiarato che gli piace solo una canzone scritta dal fratello Liam, che ha definito 'perfetta'.
Il brano in questione è "Songbird", pubblicato nel 2002 nel quinto album registrato in studio dagli Oasis, "Heathen Chemistry" . La canzone venne scritta da Liam Gallagher per la allora fidanzata Nicole Appleton delle All Saints (poi sposata nel 2008).
Noel ha detto: "Pensai che "Songbird" di Liam fosse fantastica. Ne facemmo un demo ed era una cosa più come "Love Me Do" dei Beatles, ha un'armonica a bocca e suona come i Beatles. Poi abbiamo tolto tutti gli strumenti ed è diventata questa cosa acustica che penso sia perfetta."
Noel Gallagher non capisce perché non la interpreta nei suoi concerti solisti: "La cosa ironica di quella canzone è che ora non la suona. Ha solo una melodia e non suona quella fottuta melodia."
Elogiando "Songbird" ha detto inoltre: "'Songbird' mi fece impazzire quando la sentii per la prima volta perché era così fottutamente semplice e così diretta. Ma quando Liam ti suona una canzone vuole che tu cada morto sul posto e poi che tu sia in soggezione per le fottute capacità sonore dell'uomo."