Di admin su Venerdì, 08 Novembre 2024
Categoria: Noel Gallagher

Il golf buggy di Noel Gallagher potrebbe essere tuo per 12.000 €

Un buggy da golf psichedelico utilizzato dal chitarrista degli Oasis Noel Gallagher sarà venduto la prossima settimana e questo insolito pezzo di storia del rock potrebbe arrivare a costare fino a 10.000 sterline.

Parte di un lotto di 60 cimeli degli Oasis e dei Gallagher messi all'asta da Propstore, tra cui alcune delle chitarre firmate dal cantautore e testi scritti a mano, il buggy personalizzato, prodotto da Club Car, fu un regalo della sua allora moglie Meg Matthews negli anni '90.

Propstore afferma di averla commissionata nello stile della Rolls Royce Phantom V di John Lennon, che il Beatle guidava a metà degli anni '60. Gallagher usava il buggy per spostarsi nella sua ex casa di Chalfont St Giles nel Buckinghamshire. 

Tipico buggy Club Car dell'epoca, questo mezzo alimentato a benzina ha un telaio in alluminio e una carrozzeria in fibra di vetro e plastica, oltre a un parabrezza colorato e sedili in vinile beige.

Adesivi VIP degli Oasis, tra cui uno dei loro famosi concerti a Knebworth nel 1996, decorano il parabrezza, mentre la targa "JEDI 1" sulla parte anteriore e posteriore è un riferimento all'amore del 57enne per Star Wars.

E anche se è probabile che non abbia mai visto un campo da golf, gran parte degli accessori che ci si aspetterebbe di vedere su un normale buggy sono rimasti al loro posto, tra cui il porta-segnapunti sul volante e la targhetta "Practice Golf Etiquette" sul cruscotto.

Le offerte online sono aperte ora con una riserva in atto e un prezzo di partenza attuale di £ 2.500. Si stima che verrà venduto tra £ 5.000 e £ 10.000.

Si concluderà il 15 novembre con l'asta di persona che avrà inizio quel giorno dalle 15:00 presso BAFTA 195, a Piccadilly, Londra. Contattate direttamente Propstore per prenotare un posto. 

Rimuovi Commenti