Di admin su Giovedì, 24 Aprile 2025
Categoria: Oasis

I fan degli Oasis hanno perso più di 2.000.000 di sterline a causa delle truffe sui biglietti

Migliaia di fan degli Oasis sono arrabbiati perché sono stati truffati per un importo complessivo di 2.000.000 di sterline da quando sono stati messi in vendita i biglietti per l'attesissimo tour di reunion.

Lloyds Banking Group ha ora rivelato l'entità delle truffe riuscite messe in atto ai danni dei fan disperati degli Oasis da quando i biglietti sono stati messi in vendita, e i risultati sono pazzeschi.

Basando il calcolo sul volume delle segnalazioni di frode effettuate dai propri clienti, Lloyds ha affermato che i fan degli Oasis hanno rappresentato più della metà (56%) di tutte le truffe sui biglietti dei concerti segnalate finora quest'anno, perdendo in media 436 sterline.

Uno sfortunato cliente ha perso più di 1.700 sterline nel tentativo di mettere le mani su un biglietto, e la perdita media è circa il doppio (200 sterline in più) rispetto alla perdita media per truffa sui biglietti di un concerto rilevata dalla banca.

I Millennials sono risultati i più inclini a cadere vittima di una truffa sui biglietti degli Oasis: la fascia d'età più colpita è quella compresa tra i 35 e i 44 anni, che rappresenta circa un terzo (30%) di tutti i casi.

I fans di Manchester, la città natale dei fratelli Gallagher, sono stati il ​​numero più alto di persone truffate, insieme ai fans di Edimburgo e Warrington. 

Rimuovi Commenti