Come vi abbiamo anticipato nel precedente post, tutto questo rumore non si vedeva da anni, i post di LIAM poi cancellati, i video durante il concerto di LIAM della data 27.08.24.. i mille posto su X di LIAM di queste ultime ore, forse qualcosa sta veramente accadendo.. e lo sapremo domani! Ma sotto vi riportiamo i retroscena di cosa potrebbe succedere, e dei retroscena di come sarebbero andate le cose, e di quanto guadagnerebbero i Gallagher ma di quest'ultimo punto se poco ci interessa.. l'importante che tornino in campo insieme!.
I fratelli, il cui album di debutto Definitely Maybe compie 30 anni questa settimana, sono pronti a tornare in scena la prossima estate , incassando 400 milioni di sterline.
Una fonte ha detto: "Questa reunion passerà alla storia della musica ".
Liam ha scatenato l' entusiasmo per la reunion della band twittando: "Non mi è mai piaciuta la parola ex".
Il suo forte accenno al fatto che la rock band si sarebbe riunita è arrivato dopo aver seppellito l'ascia di guerra con il fratello Noel, in seguito a una faida durata 15 anni.
Il Sun può rivelare di aver deciso di lanciare un ritorno da 400 milioni di sterline nel corso di una serie di telefonate.
Questa settimana verranno annunciati i grandi concerti dal vivo che si terranno in tutto il Regno Unito il prossimo anno.
Una fonte ha dichiarato: "Noel e Liam non saranno mai migliori amici, ma vogliono riportare in auge gli Oasis per i fan.
"Non stanno diventando più giovani e la domanda è enorme. Hanno deciso che era adesso o mai più.
"Noel ha tenuto duro per molto tempo, ma alla fine ha ceduto e ha accettato di tornare.
"Ha parlato con Liam al telefono e sono sulla stessa lunghezza d'onda.
"Sanno che questa reunion passerà alla storia della musica."
Il professor Jonathan Shalit OBE, esperto del settore musicale e presidente dell'agenzia di talenti InterTalent, ha dichiarato al The Sun che la reunion potrebbe facilmente incassare più di 400 milioni di sterline.
Ha affermato: "Con biglietti, sponsorizzazioni, merchandising e riprese, prevedo un guadagno per Noel e Liam di oltre 50 milioni di sterline ciascuno.
"Questo è un tour che potrebbe facilmente incassare più di 400 milioni di sterline."
Liam, che ieri sera ha fatto da headliner al Reading Festival , ha aumentato l'entusiasmo ieri quando ha detto ai suoi 3,6 milioni di follower X: "Non mi è mai piaciuta quella parola ex".
Le speculazioni avevano iniziato a circolare venerdì quando Liam, 51 anni, aveva rapidamente cancellato un post su suo fratello Noel, 57 anni, dicendo: "Non litighiamo prima ancora che inizi".
Non è previsto che altri membri originali degli Oasis si uniscano alla reunion.
Al loro posto , ai concerti saliranno sul palco i membri degli High Flying Birds di Noel Gallagher .
Si è capito che i dirigenti delle principali società di biglietti del Regno Unito avevano firmato accordi di non divulgazione per impedire che la notizia degli spettacoli trapelasse.
Un membro dello staff ha anche affermato che le ferie sono state vietate per le prossime settimane a causa della prevista richiesta di biglietti.
Si vocifera che saranno selezionati lo stadio di Wembley a Londra e l'Heaton Park nella città natale dei Gallagher, Manchester.
Anche Glasgow e Cardiff potrebbero ospitare concerti.
Se il tour avrà successo, potrebbe essere esteso alle città europee e americane.
I responsabili del Glastonbury Festival hanno anche detto alla band che avranno un posto da protagonista all'evento della prossima estate.
Gli addetti ai lavori ritengono che il successo del tour multimiliardario Eras di Taylor Swift abbia spinto altri artisti a seguire il suo esempio.
Una fonte ha dichiarato: "Taylor Swift ha dimostrato quanto si può guadagnare con questi tour e altri stanno pensando: 'Voglio una fetta di quella cifra'".
Si è capito che i biglietti per gli Oasis partiranno da circa £ 130.
Un esperto del mondo della musica ha spiegato: "La richiesta per questi concerti non avrà eguali prima d'ora.
"I siti web dei biglietti si stanno preparando perché sanno che milioni di persone vorranno disperatamente assicurarsi la possibilità di vedere gli Oasis.
"Le persone nel Regno Unito e in tutto il mondo aspettavano questa possibilità da anni."
Il bookmaker Coral ha sospeso tutte le scommesse su una reunion degli Oasis dopo che Liam ha scherzato con i fan online.
Quando qualcuno ha risposto a un articolo su un presunto luogo in cui si sarebbe tenuto un concerto dicendo "Heaton Park [è] terribile", Liam ha dichiarato: "Ci vediamo davanti, gran stronzo".
La loro riconciliazione sarà uno shock per i fan, dopo anni di litigi e commenti sprezzanti.
Ma secondo quanto riportato dal Sun, i rapporti tra i fratelli sono migliori di quanto non lo siano stati per decenni.
La scorsa settimana Noel ha fatto storcere il naso a tutti con le sue inedite lodi a Liam, rilasciate in un'intervista in occasione del 30° anniversario dell'uscita del suo album di debutto Definitely Maybe, uscito nel 1994.
Ha detto: "Non so cantare Slide Away, Cigarettes & Alcohol, Rock 'n' Roll Star e Columbia.
"Posso farlo, ma non è la stessa cosa.
"È il modo in cui parla, il tono della voce e l'atteggiamento.
"Non ho il suo stesso atteggiamento."