Gli High Flying Birds di Noel Gallagher pubblicano oggi il nuovo singolo "Council Skies", la title track tratta dall'atteso nuovo album in studio, in uscita il 2 giugno su Sour Mash Records.
#noelgallagher #councilskies
Noel riflette "Tutti i sogni che ho fatto da giovane erano sotto i cieli del consiglio". "Council Skies" apre un commento introspettivo e personale sugli anni più formativi di Noel e sui temi più ampi del prossimo album. Malinconico ed evocativo, il brano ha una strumentazione stratificata, inclusi gli archi registrati nei leggendari Abbey Road Studios.
In linea con i temi di "Council Skies", il singolo è accompagnato da un nuovo video girato a Manchester e cattura la band che si esibisce all'interno della splendida sede storica della città New Century Hall, un luogo chiave nel patrimonio musicale di Manchester che ha ospitato esibizioni di Jimi Hendrix e i Rolling Stones. Diretto dai collaboratori di lunga data di High Flying Birds Dan Cadan e Jonathan Mowatt, il video musicale presenta anche un cameo di un'altra leggenda di Mancunia...
Questo nuovo singolo è il quarto ad essere rivelato dal prossimo album, dopo i singoli "Pretty Boy" con Johnny Marr e "Easy Now" , più "Dead To The World" che Noel dice essere "di gran lunga il mio brano preferito su l'album."